Verso Oropa 4 ottobre 2008

Nel giorno dedicato a San Francesco, noi della prima comunità MASCI siamo partiti in macchina da Vercelli con 3° gradi di temperatura e siamo arrivati a Biella mentre il sole spendeva;
lì abbiamo iniziato la salita a piedi verso Oropa circondati da una natura già colorata con le sfumature autunnali e, strano a dirsi, niente nuvole all’orizzonte…
Così, camminando e chiacchierando, dopo circa due ore, abbiamo raggiunto la meta ed insieme siamo andati pregare e cantare al Santuario per affidare alla Madonna Nera le nostre intenzioni anche a nome di chi non ha potuto partecipare.
Il pranzo, a base di una fumante polenta concia, è stato rallegrato dalla festa di onomastico per il piccolo Francesco (il nostro ormai collaudato porta bandiera ) che ci ha regalato una dolcissima torta e tante fotografie!
Nel pomeriggio ci siamo ritrovati a preparare la nostra Carta di Comunità che vuole essere il segno che ci identifica e contraddistingue e, ascoltando i suggerimenti e le proposte di tutti, abbiamo programmato al meglio le nostre attività future.
A conclusione della giornata, abbiamo assistito alla S. Messa celebrata nel Santuario e siamo ritornati a casa arricchiti per aver condiviso questo tratto di strada insieme.
m.g.s.